Guida ai nuovi telefilm della stagione 2009/2010

Chi di voi lettori mi conosce saprà benissimo che il fatto di aver fatto ben 4 post prima di parlare di telefilm su questo blog è una cosa incredibile considerando il proprietario dello stesso.

La prima cosa che vorrei fare a proposito di telefilm è questa specie di guida alle nuove serie della stagione.  Diciamo subito che non è affatto malaccio questa stagione 2009/2010 anche se ci sono molte serie assolutamente da scartare fin dall’inizio, vedi 3 o 4 serie di medici/infermieri fighi che tagliuzzano gente di cui sentivamo proprio la mancanza.

Ho deciso, un po’ perchè non ho voglia di scrivere tanto, che al posto che descrivervi le serie orrende e poi dirvi di non guardarle, non le nominerò neanche.

so let’s get started

Modern Family; sitcom divertentissima su 3 famiglie completamente diverse ma imparentate tra di loro in un’unica grande famiglia e dei loro problemi. Sitcom moderna senza risate e fatta in stile “documentario”. Tra le sitcom sicuramente la mia preferita

Cougar Town dal creatore di scrubs (aah scrubs), qui troviamo Monica di Friends a neodivorziata 40enne con figlio adolescente a carico e tutti i problemi derivanti nel ritornare a uscire con la gente.  Un pochino fiaccuccia a dire la verità ma lo stile bill lawrence si riconosce.

Accidentally on purpose -> trama molto simile a cougar town ma completamente diversa nella realizzazione. In questa serie quella che noi conosciamo come Dharma 37enne dopo aver rotto con il suo moroso perchè voleva sposarsi rimorchia un 22enne in un bar e finisce incinta, decide allora di vivere con il 22enne ecc ecc. Sitcom tradizionale nella realizzazione (ad esempio con le risate in sottofondo) ma veramente molto divertente.

Glee -> in assoluto la miglior serie di questa stagione.  L’insegnante di un liceo poco appagato dal suo lavoro decide di occuparsi del Glee Club (intraducibile in italiano, club di canto in stile musical diciamo..) ma dovrà affrontare la questione “suicidio sociale” dei componenti del glee club.  Bellissimo come trama, come musiche (l’unica pecca il lip-sync che fa schifo)

V – Visitors -> remake dell’originale telefilm anni 80. Gli alieni arrivano sulla terra,  inizialmente sono gentili, fighi e curano le malattie ma si scoprirà presto (alla fine del primo episodio) anche se nessuno se lo sarebbe mai aspettato che in realtà sono tentacolosi e fanno solo finta di essere gentili. Per il momento negli US hanno trasmesso solo un episodio ma promette molto bene.

Flash Forward -> chi ha sky lo sta già vedendo da un mese praticamente.  Un giorno tutta l’umanità sviene per 2 minuti e 17 secondi e in quell’arco di tempo vede un pezzo del futuro, dopodichè tanti dilemmi stile lost. Diciamo che con tutta la pubblicità che gli hanno fatto non è sto granchè ma per gli amanti del genere è cmq da vedere.

stewii’s blog le augura una buona visione

Tag:, , , , , , , , , ,

2 responses to “Guida ai nuovi telefilm della stagione 2009/2010”

  1. bellingham storage says :

    This is my first time visit at here and i am really impressed to read everthing at one place.

Trackbacks / Pingbacks

  1. Community & The good wife « Stewii's blog - 09/07/2010

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: