Parliamo di fine del mondo

Nel mio niente da fare da universitario che ha appena passato il parziale di economia.. mi sono visto in streaming 2012

no non sono qui per fare la recensione [film pesante, sono 2 ore del protagonista che evita all’ultimo secondo qualcosa che gli sta per arrivare contro, in + essendo colpa della natura e non essendoci un cattivo da battere è ancora + noioso.. ma begli effetti speciali dai] ma per dare le mie riflessione su tutta sta storia della fine del mondo.

allora diciamo che documentandomi sul web ho capito che i maya non erano deficienti tossici che non avevano + voglia di andare avanti con il calendario.. al contrario qualunque cosa abbia letto su “come il mondo finirà nel 2012” mi è sembrata una stronzata incredibile; al momento la mia cazzata preferita è quella del “un pianeta fantasma grande 3 volte giove con una  traiettoria ellitticissima entra nel sistema solare ogni 30000 anni e fa casini, l’ultima volta ha distrutto un pianeta tra marte e giove causando la fascia di asteroidi”

ora abbandoniamo il pensiero razionale per un momento e pensiamo a: “e se succedesse veramente qualcosa di strano nel 2012?”

notare la scelta di parole “qualcosa di strano” e non “fine del mondo”.

T’ho un asteroide che colpisce il polo sud (che ps è la cazzata che ritengo + improbabile), è solo un fottutissimo asteroide, non ha il potere di far scogliere tutta la calotta polare e far sommergere tutto, eppure quel cazzo di asteroide potrebbe provocare la fine del mondo..

perchè a quel punto la massa comincerebbe a credere a qualunque stronzata abbiano sentito in questi ultimi 4 anni e sarebbe il caos.

In un documentario/film bellissimo che si chiama religiolus viene mostrato come la maggioranza dei religiosi (di qualunque religione) crede che il giorno del giudizio sarà durante la sua vita… se un fottutissimo asteroide cade sul polo sud il 21/12/2012 come pensate che reagirebbero?

Torniamo al pensiero razionale si può dire che la terra rimarrà li per altri milioni di anni (ok non so quanto di preciso ma tanto tanto tempo) e che asteroidi si schiantano sulla terra ogni giorno e che quel giorno non è diverso dagli altri

ma per il bene di tutti spero cmq che quel giorno non succeda niente.

 

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: