Parliamo di ringraziamento

Scrivo questo post un po’ di fretta perchè fra mezz’ora comincia la mia mega serata del giovedì (scrubs, annozero, thè e gocciole) ma visto che è un po’ di tempo che non scrivo + niente di serio (no parliamo di new moon non è considerato serio) mi accingo a parlare del ringraziamento.
Ormai dovreste saperlo tutti, il quarto giovedì del mese si festeggia il raccolto primo raccolto dei pellegrini in terra americana, in realtà la storia è un po’ + complicata di così: in realtà i primi raccolti dei pellegrini fecero cagare, non erano capaci di coltivare la nuova terra e quando stavano per morire i nativi americani gli hanno insegnato i trucchi del mestiere e quindi finalmente riuscirono ad avere un raccolto serio, ragion per cui invitarono anche i nativi americani alla cena (e pare anche che il tacchino lo portarono loro).
Infatti qui ci starebbe anche un bel tema sull’immigrazione e sulla cooperazione fra i popoli che non ho tempo/voglia di fare.
Parliamo invece del senso.
So che noi (e il resto del mondo oltre a usa e canada) non festeggiamo il ringraziamento, ma sono fermamente convinto che sarebbe da fare per almeno due motivi:
1) lo ammetto, ho sempre sognato di mangiarmi uno di quei tacchini enormi;
2) e molto + importante, spesso ci dimentichiamo di quanto siamo stati fortunati, noi siamo nati in un paese civile, mangiamo tutti i giorni, abbiamo avuto un istruzione, abbiamo la televisione-internet-wii e tante altre cose che non dovrebbero essere scontate visto le condizioni di miseria in cui vive gran parte della gente sulla terra.
Tra parentesi per dare uno schiaffo morale a questa gente, ho letto che veronica nel divorzio da berlusconi vuole 3.5 milioni di euro al mese.. berlusconi le vuole concedere al massimo 300.000 euro; se hai letto fino a qua per piacere scrivi un vaffanculo stronzi nei commenti.
In realtà anche se c’è la crisi ce la passiamo un gran bene.. e penso che dovremmo fermarci per un giorno a riflettere a chi sta peggio di noi e a quanto sembrano miseri i nostri problemi confronto a loro.
E rendere grazie per la nostra fortuna.. perchè si tratta solo di fortuna

Tag:,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: