Community & The good wife

Quando ho scritto la guida ai nuovi telefilm della stagione 2009/2010 non avevo ancora visto tutte le novità della stagione, tra cui community e the good wife (perchè sulla carta non dovevano essere un granchè)… ovviamente, ora che li ho recuperati, è saltato fuori che sono rispettivamente la miglior nuova comedy e il miglior nuovo drama della stagione. E visto che la recensione di eclipse si sta rivelando molto + difficile del previsto sono qui per parlarvene.

COMMUNITY
Jeff Winger è un avvocato sospeso perchè aveva falsificato la sua laurea che torna al college per ottenerne una vera.. la sua scelta ricade sul community college (che ricordiamo in america fa abbastanza schifo) con l’intenzione di sfruttare le sue conoscenze per ottenere facilmente una laurea. Ovviamente le sue conoscenze non lo aiutano e dovrà fare tutto da solo.. o quasi. Si perchè nel tentativo di farsi un altra studentessa, britta, fonda un gruppo di studio di spagnolo a cui si uniscono altri studenti..
è una comedy moderna, niente risate in sottofondo.. temi e tempi diversi e la trama non ispira più di tanto. Poi lo guardi e te ne innamori. fantastico guardatelo.

THE GOOD WIFE
(copia e incolla di wikipedia)Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo a base di sesso e corruzione e incarcerato di conseguenza, la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Decide così di chiedere aiuto all’amico Will Gardner e torna alla professione di avvocato dopo 13 anni di pausa. Allo studio incontra anche Diane Lockhart, socia dello studio insieme a Will, e Cary Agos, giovane associato con cui Alicia dovrà competere per l’unico posto disponibile nello studio.
Anche qui la trama è normalissima.. poi i legal io li odio! ma questo è telefilm è semplicemente magnifico.. è scritto benissimo, recitato benissimo e da una profondità ai personaggi che ho visto pochissime volte. anche questo da guardare assolutamente. come ha detto raj in tbbt “i tell you this is my new grey’s anatomy”

per comodità vostra ve li metto nella sezione streaming perchè meritano davvero.
ps: tra i telefilm di quest’anno da non perdere probabilmente c’è anche treme (e dico probabilmente perchè non l’ho ancora recuperato ma mi fido dell’autore).. ma visto il trema che tratta penso che appena lo recupero farò un post apposta

Tag:, , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: