Parliamo di eclissi

eclipse è l’unico dei film di twilight fatti finora che ho guardato volentieri.. non perchè cominci a piacermi questa saga o altro ma per il semplice fatto che new moon era talmente brutto che mi sono divertito da matti a recensirlo. questo film è brutto quanto il precedente.. ma purtroppo in maniera diversa. vedete se nel secondo il problema era che non avendo una trama il film risultava assolutamente inconcludente e palloso nel terzo il problema è bella.. non ce ne sono di palle è il personaggio più stupido e dio solo sa perchè tanto amato e odiata nel film della storia cinematografica. ma vediamo questi problemi uno per volta

1) bella è stupida.
ci eravamo lasciati con i volturi che ordinano a edward di trasformare bella lui le aveva detto di aspettare tre anni… ripartiamo con bella che continua a fare i capricci per essere trasformata e tutta forks che le fa notare come sia idiota la sua scelta: edward in primis in quanto comporta la perdita dell’anima, jacob perchè tra lupi e vampiri non si va troppo d’accordo, la vampira bionda che la invidia perchè essere immortali è una merda (testuale.. ok forse non testuale ma molto vicino) e lei non ha potuto scegliere a differenza di bella e perfino la sua compagna di scuola che al discorso per la maturità le dice che questo non è il momento delle scelte definitive.

2) dio solo sa perchè è tanto amata nel film.
Eggià perchè bella ha un’alternativa a edward, ovvero jacob l’uomo-orso-maiale (cit. by ciander penso tratta da south park: è metà uomo, metà orso e metà maiale.. NON PUÒ AVERE TRE METÀ!).. costui ci è introdotto nel film da una di quelle schitarrate pseudopoprock come per dire “eheh.. lui è molto più figo ora chi sceglierà”.. il resto del film è praticamente incentrato sul far vedere come qualunque cosa sia meglio/semplice/figa con l’uomo-orso-maiale mentre con edward sia una menata.. questo scontro da via a scatti di gelosia incredibili che nemmeno due 13enni riuscirebbero a guardare senza ridere. Ovviamente bella (vedi punto 1) sceglierà edward, ma almeno la sua motivazione sarà “io non sono normale, non mi sono mai sentita normale.. anzi ormai mi sento una vampira, è per questo che non mi trucco.. per abituarmi a essere bianca”

3) bella è anche la persona più odiata in questa storia
eggià perchè victoria (che ricordiamo era la cattiva nel primo film e ha rotto le palle anche nel secondo) torna a rompere le palle per vendicarsi. Stavolta trasforma uno sfigatello a caso che non ha mai visto una figa in vita sua e promettendogli di dargliela gli fa costruire un esercito di nuovi vampiri x merciare su forks a uccidere i cullen e bella. Tra l’altro nel film alice vede il ritorno di victoria, si scopre di nuovi vampiri che continuano a trasformare gente a caso e per fare quel 2+2 e dire che le due cose sono collegate ci mettono UN ORA!!!
Il tutto si risolve con la consueta battaglia di 5 minuti con i vampiri e i lupi che collaborano per salvare bella (vedi punto 2) il che mi fa capire che gli autori non hanno ancora capito che mettere un po’ di azione in un film non lo fa diventare un prodotto per maschi.

Il film fallisce su tutta la linea:
-come prodotto cinematografico: la recitazione è penosa, la fotografia pure, la “battaglia” di 5 minuti è imbarazzante e i flashback sono orribili (il che è anche un peccato perchè la storia della vampira bionda non era neanche male).
-come trashata che piace alle persone come me: sarà che “edward nuvoletta di vapore acqueo” del secondo è imbattibile ma questo l’ho trovato meno schifoso da quel punto di vista.. il che dal mio punto di vista è ancora peggio perchè non solo fanno un prodotto brutto ma ci si impegnano anche nel farlo.
-come trama: non è un segreto che questi film non piacciano ai maschi (forse perchè abbiamo due dita di cervello) ma a differenza degli altri due non riesco a capire come possa piacere alle ragazze.. insomma come si fa a immedesimarsi in bella, che non ha niente di speciale e si trova a dover scegliere tra due ragazzi semi-perfetti e finisce per decidere di compiere una scelta radicale come diventare vampira e tutto quello che ne consegue a soli 18 anni perchè lui è il suo grande amore???? cioè.. bello sulla carta.. ma un po’ di realismo.

stronzate varie che non sapevo dove infilare:
-i vampiri non sberluccicano più.. a inizio film edward va con bella a trovare sua madre, in florida! come cazzo fai a andare in FLORIDA senza stare al sole???? l’unica soluzione è che non brillino più
-all’ennesima volta che jacob si presenta a dorso nudo edward fa “ma non ce l’ha una camicia??” bella tira un pugno a jacob -> bella si rompe una mano… WTFFFFFFFFFFFFF??
-il discorso del padre a bella sul sesso… omg stupidissimo
-i vampiri nuovi sono più forti perchè hanno ancora il loro sangue che scorre.. uhm c’è qualquadra che non cosa
-metà dei problemi di bella sta nel fatto che edward non la scopa.. ulteriore prova del fatto che sia gay
-staccare la testa a un vampiro è una stronzata
e infine
-quando jacob scopre che bella ha accettato di sposare edward se ne va indignato, al che lei lo raggiunge e limona duro con lui per un paio di minuti proprio davanti a edward.. il dialogo successivo è una delle cose più idiote della storia:
bella:”hai visto tutto?”
edward:”i suoi pensieri erano più che espliciti.. tu lo ami vero?”
bella:”amo te di più..”
e lui??? da fuori di matto??? NO.. SE NE SBATTE IL CAZZO! brao’ edward

Tag:, ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: