Consiglio telefilm → Breaking Bad

Negli ultimi tempi grazie allo streaming ho notato che la gente guarda molti più telefilm… in effetti prima bisognava scaricarli (principalmente da emule tra l’altro che è il metodo di download più lento di tutti) e essendo tante puntate era difficile che le persone che non sono malate quanto il sottoscritto si sbattessero tanto; ora basta andare su qualche sito per lo streaming (i miei preferiti al momento sono animeonline, walalla e tvshack per quelli senza sottotitoli) per vedere quasi qualunque telefilm.
Il vero problema è che ora abbiamo una miriade di potenziali telefilm dipendenti come il sottoscritto ma che non conoscono i telefilm di qualità da seguire finendo per guardare solo quelle schifezze che passano le tv in chiaro come i vari CSI, gossip girl e la vita segreta di una teenager un po’ zoccola.
Il consiglio telefilm servirà proprio a questo: far scoprire telefilm abbastanza sconosciuti in italia a gente potenzialmente interessata.. il primo telefilm consigliato da stewii è:

Breaking Bad


Walter White (interpretato da Bryan Cranston ovvero il padre di malcolm) è un professore di chimica in una scuola superiore del Nuovo Messico. Quando gli viene diagnosticato un cancro non operabile ai polmoni con una aspettativa di vita di due anni, decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per cucinare metanfetamine e, con l’aiuto di un suo ex-studente Jesse Pinkman, diventa uno spacciatore di alto livello nel tentativo di assicurare un futuro economico alla sua famiglia.
Anche se la trama è molto semplice (e per molti versi ricorda quella di weeds) questo telefilm è magnifico, la recitazione è perfetta (Cranston ha vinto gli ultimi due emmy per miglior attore protagonista e il resto del cast non è da meno), la fotografia e la cura nei dettagli è incredibile visto che è prodotta da un canale via cavo.
La cosa migliore di questo telefilm è soprattutto l’evoluzione della storia e dei personaggi, sempre credibili anche quando compiono azioni estreme, che rende il tutto molto angosciante.. può sembrare una parola usata a sproposito ma posso assicurarvi che vi affezionerete talmente tanto a Walter che vi farà stare quasi male vedergli compiere certe scelte che, a fine delle tre stagioni andate in onda fin ora, lo faranno diventare un personaggio a dir poco spaventoso.
Breaking Bad è un telefilm che non da allo spettatore ciò che vuole, ma ciò di cui ha bisogno.
Lo trovate nella sezione streaming.

Tag:, ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: